Progetto PROVINCIA PIU' BELLA siglato accordo fra Comune e Banca di Piacenza per finanziamenti agevolati

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Economia , Edilizia , Opere

Il Comune di Rottofreno ha sottoscritto un accordo con Banca di Piacenza volto all'erogazione da parte della banca di finanziamenti a tasso agevolato, assistiti dal contributo una tantum del Comune di Rottofreno, finalizzati ai seguenti interventi:

• riattamento di fabbricati già in uso
  • riattamento di fabbricati in disuso al fine renderli utilizzabili a livello abitativo o altre attività (agriturismo, ristorazione, commercio ecc.)
  • messa in sicurezza di fabbricati o complessi edilizi a rischio
  • riqualificazione di edifici limitatamente alle componenti prospettiche (finiture, facciate, serramenti, intonaci, rivestimenti, tinteggiature)
  • interventi di riqualificazione energetica degli immobili (realizzazione cappotti esterni, sostituzione serramenti o caldaie, rifacimento coperture)

FINANZIAMENTO CHIROGRAFARIO: importo massimo di € 60.000 - durata massima 72 mesi