Manutenzione e pulizia di fossi, canali e rogge siti nel territorio comunale di Rottofreno (a cura dei proprietari o titolari di altri diritti reali)

Pubblicato il 19 gennaio 2024 • Ambiente

ORDINANZA N. 88 DEL 02.10.2018

ATTENZIONE: Si ricorda a tutti i proprietari (o titolari di altri diritti reali) di canali d'irrigazione, rogge, canali adduttori, canali scolmatori d altri corsi d'acqua che attraversano il territorio comunale di Rottofreno che devono eseguire una accurata pulizia periodica secondo il seguente calendario:

- 1° intervento : entro e non oltre il 15 aprile

- 2° intervento : entro e non oltre il 15 ottobre

Per l'inosservanza delle prescrizioni enunciate nell'Ordinanza sopra citata sono previste sanzioni.

Si ricorda inoltre che è  assolutamente VIETATO:

- Procedere alla pulizia dei fossi attraverso l'incendio della vegetazione e l'uso di diserbanti e disseccanti;

- Rimuovere le ceppaie degli alberi che sostengono le sponde del corso d'acqua;

Ordinanza n. 88 del 02.10.2018

Ordinanza anno 2012 - revocata da successiva n.88/2018