CONTRIBUTO ECONOMICO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE 2024 – le domande dal 19 settembre al 15 ottobre

Pubblicato il 18 settembre 2024 • Sociale

La domanda deve essere presentata sotto forma di autocertificazione esclusivamente con credenziali SPID/CNS/CIE, tramite la piattaforma regionale online, accessibile sul sito web dell’Area Politiche per l’Abitare

nel seguente periodo::dalle ore 12:00 del giorno 19/09/2024 fino alle ore 12:00 del giorno 15/10/2024

Oppure contattando lo Sportello Sociale del Comune di Rottofreno al numero 0523 780323 per prenotare il proprio appuntamento.

Ai sensi della Delibera della Giunta Regione Emilia-Romagna n. 1620 del 08/07/2024 Fondo Regionale per l’accesso all’abitazione in locazione (L.R. n. 24/2001, artt.38 e 39)

Il presente Avviso pubblico è finalizzato alla raccolta delle domande dei cittadini che necessitano di un sostegno economico per il pagamento dei canoni di locazione nel mercato privato.

A tal fine la Regione Emilia-Romagna ha stanziato risorse da ripartire tra i Distretti sociosanitari sulla base delle domande complessivamente raccolte a conclusione del periodo di pubblicazione del Bando fissato per il giorno 15 ottobre 2024 alle ore 12.

I contributi saranno erogati dal Comune di Castel San Giovanni, capofila del Distretto sociosanitario di Ponente (Enti gestori del Bando Affitto 2024) sulla base della graduatoria distrettuale elaborata nel rispetto delle disposizioni.

IN ALLEGATO L'AVVISO PUBBLICO COMPLETO DI TUTTE LE INFORMAZIONI

Avviso Bando Fondo Affitto 2024