Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
L'area include la gestione dei servizi di anagrafe, stato civile, elettorale, servizi cimiteriali e ufficio legale.
L'area include la gestione della biblioteca, dei servizi URP, sport e tempo libero, stampa, gemellaggi e del sito web istituzionale.
L'area include manutenzione e progettazione di opere pubbliche, espropriazioni, sicurezza sul lavoro e gestione del patrimonio
Urbanistica - Pianificazione Territoriale - Ambiente e Attività Estrattiva - Sportello Unico Edilizia
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta per persone con disabilità, le sanzioni relative al codice della strada e ai regolamenti comunali.
Il segretario generale svolge funzioni di coordinamento dell'ente
"L'area è costituita da tre servizi: il Servizio Tributi, il Servizio Ragioneria e il Servizio Personale, per quanto concerne la gestione economica dello stesso. All’interno dell’ufficio di ragioneria è inserito il servizio economato."
L'area include la gestione dei servizi sociali e socio-sanitari, lo sportello sociale, la pubblica istruzione, l'edilizia residenziale pubblica, le politiche giovanili e le pari opportunità.
L'area comprende l'ufficio commercio, il servizio marketing territoriale e il S.U.A.P.
L'area include la gestione del SUE, dell'urbanistica, della pianificazione territoriale e delle tematiche ambientali